Se in passato era molto diffusa la tradizione per ogni famiglia di avere animali da cortile, al giorno d’oggi questa usanza sta pian piano scemando. La mancanza di giardini e i ritmi frenetici rendono molto difficile tenere questi animali tipo anatre, galline e conigli, tra le mura domestiche. D’altra parte però questi animali da cortile sono animali che invece vengono acquistati dalle fattorie didattiche che sempre più si stanno diffondendo su tutto il territorio italiano. Queste infatti sono oggetto di diversi progetti con le scuole, finalizzati a promuovere la conoscenza di questi animali tra le nuove generazioni.

Gli animali da cortile, in particolare anatre e polli però hanno bisogno di un rifugio in cui ripararsi dalle intemperie, freddo oppure per tenere al riparo i loro piccoli. Ecco che è importantissimo dotare anche le anatre di casette per anatre apposite.

 

Perché acquistare le casette per anatre: resistenza e igiene

Le casette per anatre sono importantissime per offrire il giusto riparo alle anatre soprattutto quando piove o fa molto freddo.

Le casette per anatre diventano però diventano fondamentali per le fattorie didattiche dove quotidianamente decine e decine di bambini si recano per osservare e giocare con le anatre e gli altri animali da cortile. Le casette per anatre sono realizzate con un materiale particolare, il laminato HPL che, un materiale altamente innovativo e igienico molto utilizzato per la produzione di cucce per cani ma che viste le sue proprietà e potenzialità è stato introdotto anche per la produzione di casette per anatre. I rifugi per anatre e altri animali da cortile tipo la casetta per anatre Ducky sono molto resistenti alle intemperie ma anche all’usura del tempo, si tratta quindi di prodotti duraturi nel tempo che non devono essere continuamente sostituiti. Inoltre questo materiale è molto particolare perché non favorisce l’annidamento di batteri e parassiti e può essere facilmente pulito con i normali prodotti igienizzanti per la casa. Le casette per anatre garantiscono così massimo del comfort alle vostre anatre viene garantito anche il massimo dell’igiene.

 

Far scorrazzare in sicurezza le tue anatre con i recinti outdoor

Se le casette per anatre costituiscono un ottimo rifugio per le anatre e i loro cuccioli è molto utile limitare delle zone del cortile per permettere alle vostre anatre di muoversi all’aperto ma senza correre il rischio che queste si perdano o che vengano attaccate da altri animali più grandi. Inoltre i recinti outdoor per anatre sono utilissimi quando nascono i pulcini, che per stare all’aria aperta, devono stare al sicuro. Per le anatre, come tutti gli altri animali da cortile è importantissimo stare all’aria aperta perché così possono cibarsi anche di erba e vermetti che sono super nutrienti e salutari per tutti gli animali.

Anche questi recinti sono realizzati in laminato HPL, questo materiale innovativo e particolarmente leggero che può essere spostato con molta facilità nel cortile. I recinti outdoor sono perfetti non solo per far scorrazzare le anatre ma anche delimitare lo spazio attorno alla casetta per anatre.