Hai appena comprato un cane e cerchi una soluzione abitativa per proteggerlo anche all’esterno della tua casa? Oppure ti sei semplicemente stancato di quella vecchia cuccia che sta in giardino da quasi dieci anni? Chiunque tu sia, se vuoi davvero bene al tuo cane ti consiglio di comprargli una cuccia nuova. Ci sono infatti cucce design che sono state progettate e realizzate in seguito a studi specifici per far sì che venga garantito al cane il massimo comfort e la sicurezza adeguata. Nulla può essere lasciato al caso perché la cuccia non è solo il luogo adibito al riposo del cane; è ciò che la casa rappresenta per noi, quindi lo spazio “privato” più importante. Oltre alle caratteristiche della cuccia che hanno delle ripercussioni dirette sulla salute del cane, le cucce migliori sono dotate di un design innovativo e moderno, rigorosamente Made in Italy sia in fase di progettazione che di produzione, per avere il massimo della qualità.

 

Cucce Design Made in Italy: non risparmiare sulla salute del tuo cane!

Un’ottima cuccia da esterno deve avere determinate caratteristiche. Non è proprio fra le priorità; tuttavia è consigliabile comprarne una che si possa montare senza dover richiedere assistenza personalizzata. Ad esempio, ci sono delle cucce che per essere montate utilizzano una particolare tecnologia a incastro, veloce e perfetta anche per coloro che non hanno familiarità né con i libretti di istruzioni Ikea né coi pezzi di legno da assemblare. Inoltre preferite sempre cucce dalla facile gestione (semplice da trasportare, da pulire, ecc.), user-friendly sia per il cane, ma anche per il padrone. Nel lungo periodo, infatti, ringrazierete voi stessi per aver scelto una cuccia di qualità e facile da gestire. Passando alle caratteristiche rilevanti per il cane, è fondamentale che la cuccia sia impermeabile, isolata termicamente, e con il fondo sollevato da terra. L’ultima tendenza in fatto di cucce design riguarda l’impiego di un materiale laminato che garantisce che la cuccia non si usuri al primo evento atmosferico avverso.

 

Cucce design a prova di morso e grandine

Non c’è shock termico né condizione meteo che possa distruggere le cucce realizzate in HPL multistrato. Queste non hanno bisogno di una copertura extra quando piove; l’acqua e gli agenti atmosferici non ne alterano le caratteristiche né possono farlo i parassiti portati dall’animale. Offri il meglio al tuo cane e scegli soluzioni di questo materiale (anche per cucce da interni), che è sicuro per l’ambiente e per il cane stesso (questo non può essere danneggiato da morsi e graffi). Ogni tipo di sollecitazione è quindi tollerata dalla cuccia in HPL multistrato, robusta e solida. È importante scegliere la cuccia in base anche alla dimensione del cane per dare all’animale il massimo del comfort. Se la cuccia è troppo grande non è più garantito l’isolamento termico che fa sì che la cuccia sia fresca d’estate e calda d’inverno; se invece è eccessivamente piccola l’animale assumerà una posizione non adeguata e ciò avrà ripercussioni sulla sua salute. Infine, il design ricercato Made in Italy fa sì che anche il padrone sia soddisfatto e che la cuccia non contribuisca a cambiare in negativo l’ambiente esterno alla casa.