Notizie

5 Consigli d’Acquisto: Cucce da Interno e Lettini per Cani

Cane e padrone si assomigliano in tante cose, si sa, e tra queste l’importanza data al dormire bene su un letto comodo è tra le necessità comuni. Per i nostri amici a quattro avere una cuccia o un letto in casa aumenta il loro senso di sicurezza e protezione, oltre a rafforzare il senso di appartenenza alla casa.

Prima di affrontare un acquisto così importante, leggi i nostri 5 consigli per scegliere la cuccia da interno che Fido sta aspettando!

cucce per cani da interno cucciolotta royal luxury1. Dimensioni

La prima cosa da considerare nella scelta del lettino per il tuo cane è sicuramente la sua taglia. La cuccia ideale infatti deve essere poco più grande dell’animale, in modo che questo abbia sufficiente spazio per potersi muovere e girare senza sentirsi in uno spazio troppo ristretto. Se si tratta di un acquisto a lungo termine e il cane è ancora un piccolo e tenero cucciolo, bisogna tenere a mente le dimensioni che avrà raggiunto quando sarà cresciuto e cercare di conseguenza il lettino perfetto per il suo relax, il suo angolo personale della casa. Cambiare troppo spesso la sistemazione per il proprio cane può al contrario creare disagio e confusione.

 

2. Forma

In quale posizione dorme il tuo cagnolino? Alcuni cani tendono a dormire arrotolati su loro stessi, altri invece completamente stesi e allungati. Questo ti aiuterà a capire quale forma si adatta meglio al suo sonno e se scegliere una cuccia quadrata o un lettino rotondo.

 

3. Materiale

Osserva bene il tuo amico a quattro zampe e impare quali sono le sue abitudini: hai un cane piccolo e tranquillo, oppure grande e vivace? Saperlo ti aiuterà nella scelta del materiale. Se il cane è grande o giovane e sempre in movimento è meglio un lettino robusto che può durare più a lungo nel tempo. Se invece il tuo cane è di taglia piccola ed è molto tranquillo o pigro va bene anche una cuccia più morbida. Ai cani infatti non piace dormire sul pavimento, proprio come agli umani e preferisce le superfici più soffici. Qualunque sia il suo carattere, i modelli con rivestimento lavabile e removibile sono il massimo per la pulizia e l’igiene della zona notte canina.

 

4. Posizione

Ho comprato la cuccia perfetta, ma ora dove la metto? Se non hai un giardino riparato e sicuro, dovrai pensare bene a quale parte di casa dedicare al sonno e al relax del tuo amico a quattro zampe. Quella diventerà poi il suo territorio, uno spazio sicuro e protetto dove sentirsi a casa. Spesso la soluzione migliore è la camera da letto o il salotto. Evita di mettere il lettino per il cane tra i piedi del tuo letto e le ante dell’armadio. Scegli un punto abbastanza spazioso per non dover spostare il cagnolino e la cuccia troppo spesso. In salotto invece il cane avrà molto più spazio per osservare e giocare con te, prima di accomodarsi sul suo nuovo comodo lettino.

 

5. Arredamento

I nuovi lettini da interno oltre ad essere pratici e funzionali possono diventare pezzi di arredamento dal design moderno ed esclusivo. Per esempio i modelli Cucciolotta Podium e Cucciolotta Relax sono molto più di una brandina: sono due modelli di una linea esclusiva ed elegante, costruiti con tecniche innovative e materiali superiori per durare davvero a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *