Notizie

Cucce per cani: misure per tutte le dimensioni

Trovare una cuccia per cani della misura ideale non è sempre facilissimo. Spesso infatti nei negozi è molto difficile individuare la tipologia giusta per soddisfare interamente le esigenze del vostro cane non solo dal punto di vista delle misure ma anche dal quello del comfort.

In sostanza acquistare una casetta per cani della misura corretta e che soddisfi determinate caratteristiche qualitative ed estetiche sembra una missione impossibile.

A questo proposito le cucce Cucciolotta sono molto innovative perché oltre a essere realizzate in diversi stili sono state pensate in sei diverse misure, dalla XS alla XXL. Cucce di differenti misure non solo per gli ambienti esterni ma anche per l’ambiente interno.

In questo modo con queste cucce per cani sarà per voi possibile creare l’angolo ideale per il vostro cane anche in casa.

Queste casette inoltre oltre a soddisfare delle esigenze di spazio presentano delle caratteristiche altamente innovative tali da renderle il rifugio ideale per i vostri cani.

cucce per cani cucciolotta ocean

Cucce per cani da esterno, misure e modelli

Chiunque di voi abbia un cane ha sicuramente provveduto all’acquisto di una cuccia per cani da esterno. La scelta, oltre a essere fatta tenendo in considerazione l’estetica, il design e lo stile della cuccia viene compiuta anche verificando se soddisfa o meno alcuni standard qualitativi e di comfort per il cane.

A questo proposito infatti se per i cani di piccola taglia è più semplice trovare la cuccia adatta alle loro esigenze, non troppo impegnative per quelli di taglia grande è sicuramente molto complicato. La difficoltà maggiore infatti sta proprio nell’impossibilità di trovare, nella maggior parte dei casi, la casetta che meglio si adatta alle dimensioni imponenti del vostro cane. Ecco che da oggi è possibile garantire anche ai vostri cani grandi il rifugio ideale.

La cuccia classica, come gli altri modelli, garantisce misure delle cucce fino alla XXL adatta  ai cani grandi: oltre il metro e venti per altezza, larghezza e profondità e materiali altamente resistenti , che contribuiscono a rendere queste cucce per cani di grossa taglia un investimento ideale e duraturo nel tempo. È inoltre possibile scegliere la colorazione del tetto tra Grigio Pietra ScuroColor LegnoRossa, Verde.

Poi vi è il modello la “Cuccia Colonial Bianca”, caratterizzato da una forma più particolare rettangolare. Anche in questo caso è possibile scegliere la taglia dalla XS alla XXL, oltre al colore del tetto tra Grigio Pietra ScuroVerdeRossaColor Legno.

Per le persone più esigenti che desiderano il top di gamma per il proprio cane, non c’è niente di meglio della Cuccia Gotique Thermochic: essa è contraddistinta da pannelli in HPL extra spessore, che apportano una migliore tenuta termica, una maggiore robustezza e resistenza al morso e alle intemperie come vento, gelo, neve. Inoltre questo prodotto è l’unico predisposto alla coibentazione (grazie ai pannelli aggiuntivi che si possono acquistare separatamente anche in un momento successivo). Esteticamente si distingue dal modello classico per la porta situata lateralmente e per i belissimi pattern in legno o grigio.

Per chi non è amante dei colori classici, ma è alla ricerca di qualcosa di particolare e accattivante, la migliore opzione è la Cuccia Classic Luxuryossia un design come qualle del modello classico, ma con colori sgargianti e vivaci. E’ possibile scegliere tra verde “Army”, marrone “Bones”, nero “Dark”, nero e fucsia “Flowers”, arancione “Geometric”, marrone “Gold”, lilla “Lady”, blue “Navy”, azzurro “Ocean”, bianco e giallo “Sunny”.

Una cuccia da esterno per ogni razza

Come già detto, è assai complicato trovare la cuccia della giusta dimensione per il proprio amico a quattro zampe.

Scegliendo Cucciolotta, non ci sarà nessun problema: è sufficiente andare sul sito, selezionare la razza desiderata e in attimo si visualizanno le cucce ideali per il proprio cagnolino, in modo da scegliere il modello che meglio si adatta allo stile del giardino e alle caratteristiche del cane.

Sul sito è possibile trovare un ampio numero di razze: Alano, Barboncino, Bassotto, Bbeagle, Border collie, Boxer, Carlino, Cavalier king, Dalmata, Golden Retriever, Labrador, Maltese, Pastore Tedesco, Pittbul, Rotweiller e San Bernardo.

Per gli esemplari più piccoli, come il Carlino, la taglia ideale è la XS con dimensioni esterne di 55x70x52h.

Vi è poi la taglia S, ottima per Basotti e Beagle, larga 65 cm, lunga 80 cm e alta 60 cm.

Per un Dalmata o un Border Collie, cani medi, la M ( 75x90x73h) è perfetta.

La L ( 85x100x86h) è la misura giusta per le razze già di dimensioni considerevoli come il Labrador, il Boxer o il Golder Retriever.

Per un cane molto famoso e diffuso come il Pastore Tedesco serve la XL ( 95x110x89h).

Infine per gli Alani o i San Bernardo serve una cuccia per cani grandi larga 105 cm, lunga 120 cm e alta 112 cm.

Diverse misure di cucce per cani da interno: massima praticità e comfort

Queste cucce oltre a essere la scelta ideale per gli ambienti esterni costituiscono un ottimo affare anche per quelli interni dove modelli originali e funzionali garantiscono comfort e praticità a voi e ai vostri animali.

I tre diversi modelli di cucce per cani presentano delle caratteristiche da un punto di vista estetico molto diverse tra loro.

Se le cucce Relax e Royal si contraddistinguono oltre che per la qualità dei materiali per uno stile molto raffinato e chic, la cuccia da interno Podium invece, stilisticamente è più semplice e lineare e si presta per essere utilizzata da qualsiasi tipologia di cane. La cuccia Royal e quella Relax infatti si prestano a essere utilizzate da cani di dimensioni più piccole, anche perché queste cucce sono disponibili solo in quattro misure. Questo rende le suddette cucce da esterno poco adatte ai cani grandi.

La cuccia Podium invece nella sua semplicità ed efficacia viene prodotta in sei diverse misure e quindi è perfettamente adatta anche ai cani grandi.

Perché scegliere una cuccia targata “Cucciolotta”

Cucciolotta è una giovane azienda artigianale italiana, che garantisce il “Made in Italy” in ogni fase di sviluppo e creazione del prodotto.È situata in Val Sangone ma è caratterizzata da un forte spirito internazionale.

Cucciolotta coniuga la cura e la qualità di un prodotto artigianale, con l’organizzazione e l’innovazione di una realtà industriale.Numerosi collaboratori esperti consigliano e lavorano in ogni settore aziendale portando ogni prodotto a essere contraddistinto da elevati standard qualitativi.
In molti hanno scelto di affidarsi a Cucciolotta (tra cui veterinari e volontari in onlus animaliste) e ne sono rimasti entusiasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *