Notizie

Porta ciotole: quattro soluzioni pratiche e igieniche per i tuoi cani

Dare le massime attenzioni e garantire il massimo dei comfort ai nostri amici a quattro zampe è sicuro l’obiettivo di ogni padrone che ama il proprio animale da compagnia e desidera per lui il meglio.  Avete già provvisto a comprare per lui tutto il necessario? Gli avete trovato una cuccia che sia calda, accogliente e comoda sia per l’interno che per  l’esterno? Un bel guinzaglio per portarlo a spasso o un collare con la targhetta nominativa per  poter essere riconosciuto nel caso in cui scappasse? Gli avete già comprato una bella ciotola della sua taglia in cui potrà deliziarsi il palato? Se sì, sembra che voi siate attrezzati di tutto l’occorrente per poter badare ad un amico quadrupede. Esistono però degli accessori extra che sono di secondaria importanza ma utili. Per esempio comprare qualche giocattolo coi cui il vostro cane possa divertirsi e o farsi i dentini senza che sia lui a scegliere tra la vostra ampia scelta di scarpe, è sicuramente un acquisto necessario a meno che non vogliate rifarvi il guardaroba. Un altro accessorio che probabilmente non avete mai considerato è un porta ciotole.

Continuate a leggere e provate ad immedesimarvi in alcune spiacevoli situazioni che vi proponiamo di seguito e forse ne comprenderete l’utilità e i vantaggi.

 

 

Non è facile trovare una soluzione comoda, pratica ed igienica per sistemare in perfetto ordine le ciotole dei tuoi cani. Avere le ciotole del cibo e dell’acqua rialzate da terra grazie all’utilizzo di porta ciotole è molto importante, perché questo impedisce a insetti vari o altri piccoli animali di andare a mangiare dalla ciotola. Inoltre questo consente di mantenere il livello di igiene delle ciotole più elevato e quindi limita la possibilità di contrarre infezioni batteriche per il tuo cane.

Per tenere in ordine e più pulite le ciotole è possibile acquistare porta ciotole in alluminio di diverse tipologie che oltre ad essere facilmente pulibili, anche quotidianamente, possono essere utilizzate in diverse occasioni. Infatti oltre al singolo porta ciotola per un solo cane è possibile, con i porta ciotole a quattro scomparti, posizionare più ciotole. Questa soluzione di porta ciotole è molto funzionale soprattutto se avete più cani che girano per il giardino. Grazie a questo supporto è possibile tenere ordine evitare che si rovescino e far si che il cane non se le porti in giro per tutto il giardino.

Queste porta ciotole sono poi molto utili se utilizzate al di fuori dei luoghi aperti al pubblico in modo per sentire ben accettati gli amanti degli animali.

Porta ciotole in laminato HPL sicurezza e tecnologia innovativa per il tuo cane

Come citato in precedenza il pregio di questi porta ciotole per cani è legato soprattutto a questioni igieniche e al risparmio di spazio nel tuo giardino. Le tecnologie utilizzate per la produzione di questi porta ciotole consistono nel laminato HPL ad altra pressione, un materiale che oltre ad essere molto resistente agli shock termici e agli agenti atmosferici è completamente esente dai metalli pesanti e quindi è innocuo per la salute degli animali e per l’ambiente. Questo oltre ad essere resistente ai morsi dei cani fa si che quando questi ci giocano non rilascia delle sostanze nocive e dannose per il cane ma allo stesso tempo anche per l’ambiente.  Il porta ciotola save food inoltre può essere facilmente applicato alla parete delle cucce Cucciolotta. Questo diventa molto pratico e comodo non solo per il vostro cane ma anche per voi, che così non correte il rischio di trovarvi la ciotola in giro per il giardino. Oltre a questi vantaggi il materiale con cui sono prodotte queste cucce è facilmente pulibile con i normali igienizzanti per la casa.

Immaginatevi di camminare per casa, entrare in cucina ed urtare per sbaglio la ciotola del vostro San Bernardo piena di acqua e rovesciarla sul pavimento inondando la stanza e magari pure scivolarci sopra, non sareste scocciati? Oppure se doveste usare un metal detector ogni volta che dovete dare da mangiare al vostro cane, perché questo ogni volta la sposta ovunque cercando di leccare le ultime briciole di crocchette?

 

I porta ciotole di Cucciolotta sono sicuro la soluzione migliore a tutti questi problemi.

 

Esse sono prodotte in HPL multistrato, High Pressure Laminate, un materiale resistente, ignifugo e antistatico, anti morso e anti graffio. È il materiale perfetto per qualsiasi condizione ed intemperia sia essa causata da agenti atmosferici e naturali o dal vostro cane iperattivo e roditore.

Questo materiale inoltre è impermeabile, non assorbe odori o liquidi, ed è facile da pulire, il che vuol dire che il vostro cane affamato potrà mangiare e divorare tutto voracemente senza che tu ti preoccupi che sporchi. Il porta ciotola consiste un una pedana realizzata ad incastro senza bisogno di particolari attrezzi e doti di bricolage in cui la ciotola viene inserita permettendogli di restare stabile e rialzata dal pavimento. Per questo motivo il porta ciotole impedirà alla ciotola di rovesciarsi o spostarsi e impedirà ad insetti di accedervi.

 

 

Porta ciotole ideali da posizionare all’esterno dei locali pubblici per consentire agli animali di abbeverarsi

Al giorno d’oggi sempre più locali pubblici e ristoranti stanno diventando animal friendly, nel senso che si stanno attrezzando per accogliere i vostri animali. Trovare piccoli contenitori o ciotole dell’acqua fuori dai locali e molto diffuso, così come è facile notare che molte di queste ciotole vengono spesso urtate e rovesciate non solo dai cani ma anche dalle persone che inavvertitamente ci passano accanto. Per questo motivo sono state realizzati dei porta ciotole singoli o doppi da posizionare all’esterno di locali pubblici.

Il porta ciotola Save Food Menù  ad esempio si contraddistingue per la presenza di un supporto verticale che oltre a rendere ben visibile la ciotola la mantiene anche molto stabile al pavimento. Per locali molto grandi, invece, il porta ciotola Save 4 food senza supporto verticale ma con quattro scompartimenti per mettere da bere e da mangiare. Questa soluzione è sicuramente la più adatta in presenza di molti cani.

 

Il Portaciotola per cani è un oggetto funzionale ma anche di design!

Cucciolotta propone diverse alternative di porta ciotole per potersi adattare alle richieste dei consumatori e a diversi contesti. Per esempio  è disponibile la versione per ciotola doppia cosicché potrete usarne una per il cibo e l’altra per l’acqua. Oppure è disponibile anche il modello Save 4 Food la cui capienza raggiunge fino a quattro ciotole, adatto a famiglie più numerose.

I porta ciotole di Cucciolotta sono perfetti sia per l’interno che per l’esterno ma anche per i luoghi pubblici animal friendly  in cui i cani sono i benvenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *