Notizie

L’eccellenza al servizio del tuo cane: cucce design, tutte Made in Italy

 

Il riposo è importante. E forse lo è ancora di più per i nostri amici a quattro zampe. Spesso siamo portati a rapportare le nostre esigenze di riposo con le loro, pensando così che le nostre 8 ore al giorno siano sufficienti anche per loro. Tuttavia questa è una convinzione assolutamente sbagliata. Recenti studi hanno dimostrato come tutti i cani, con delle variazioni a seconda dell’età e della taglia, per loro natura  necessitino in media di 12-14 ore di sonno (non consecutive) per essere al massimo della forma.

Se tuttavia notiamo che il nostro compagno peloso non dorme abbastanza o si sveglia ripetute volte nell’arco di poche ore, allora la causa potrebbe risiedere nel posto dove è solito dormire o nella cuccia che risulta troppo scomoda per permettergli di fare un buon pisolino. La scelta della cuccia è fondamentale per il corretto riposo del nostro cane. Spesso tendiamo a preferire la comodità alla bellezza, ma Cucciolotta offre soluzioni di cucce di design che uniscono alla perfezione eleganza, qualità costruttiva e comodità.

Ci sono infatti cucce design che sono state progettate e realizzate in seguito a studi specifici per far sì che venga garantito al cane il massimo comfort e la sicurezza adeguata. Nulla può essere lasciato al caso perché la cuccia non è solo il luogo adibito al riposo del cane; è ciò che la casa rappresenta per noi, quindi lo spazio “privato” più importante. Oltre alle caratteristiche della cuccia che hanno delle ripercussioni dirette sulla salute del cane, le cucce migliori sono dotate di un design innovativo e moderno, rigorosamente Made in Italy sia in fase di progettazione che di produzione, per avere il massimo della qualità.

Cucce Design Made in Italy: non risparmiare sulla salute del tuo cane!

Hai appena comprato un cane e cerchi una soluzione abitativa per proteggerlo anche all’esterno della tua casa? Oppure ti sei semplicemente stancato di quella vecchia cuccia che sta in giardino da quasi dieci anni? Se vuoi davvero bene al tuo cane ti consiglio di comprargli una cuccia nuova.

Un’ottima cuccia da esterno deve avere determinate caratteristiche. Non è proprio fra le priorità; tuttavia è consigliabile comprarne una che si possa montare senza dover richiedere assistenza personalizzata. Ad esempio, ci sono delle cucce che per essere montate utilizzano una particolare tecnologia a incastro, veloce e perfetta anche per coloro che non hanno familiarità né con i libretti di istruzioni Ikea né coi pezzi di legno da assemblare. Inoltre preferite sempre cucce dalla facile gestione (semplice da trasportare, da pulire, ecc.), user-friendly sia per il cane, ma anche per il padrone. Nel lungo periodo, infatti, ringrazierete voi stessi per aver scelto una cuccia di qualità e facile da gestire. Passando alle caratteristiche rilevanti per il cane, è fondamentale che la cuccia sia impermeabile, isolata termicamente, e con il fondo sollevato da terra. L’ultima tendenza in fatto di cucce design riguarda l’impiego di un materiale laminato che garantisce che la cuccia non si usuri al primo evento atmosferico avverso.

 

Cucce design a prova di morso e grandine

Non c’è shock termico né condizione meteo che possa distruggere le cucce realizzate in HPL multistrato. Queste non hanno bisogno di una copertura extra quando piove; l’acqua e gli agenti atmosferici non ne alterano le caratteristiche né possono farlo i parassiti portati dall’animale. Offri il meglio al tuo cane e scegli soluzioni di questo materiale (anche per cucce da interni), che è sicuro per l’ambiente e per il cane stesso (questo non può essere danneggiato da morsi e graffi). Ogni tipo di sollecitazione è quindi tollerata dalla cuccia in HPL multistrato, robusta e solida. È importante scegliere la cuccia in base anche alla dimensione del cane per dare all’animale il massimo del comfort. Se la cuccia è troppo grande non è più garantito l’isolamento termico che fa sì che la cuccia sia fresca d’estate e calda d’inverno; se invece è eccessivamente piccola l’animale assumerà una posizione non adeguata e ciò avrà ripercussioni sulla sua salute. Infine, il design ricercato Made in Italy fa sì che anche il padrone sia soddisfatto e che la cuccia non contribuisca a cambiare in negativo l’ambiente esterno alla casa.

Cucce di Design: Comodità ed Eleganza

Preziose e funzionali, a volte un po’ eccentriche. Le cucce di design possono essere sia una rivisitazione in chiave pet di alcune icone dell’arredamento di design degli ultimi anni, sia un progetto ex novo, pensato e sviluppato con il nostro amico a quattro zampe come figura centrale e beneficiario dell’elemento d’arredo. Prendendo il caso della Cuccia Relax, questa assolve perfettamente all’incarico richiesto: una cuccia light, estremamente basic e minimal, perfetta per il comfort del nostro cane. I quattro soldi piedini garantiscono un supporto stabile e sicuro, il materiale di costruzione (HPL multistrato) assicura che la cuccia sia robusta e durevole negli anni. Il colore della Cuccia Relax è neutro e si abbina perfettamente alloe case arredate in stile moderno. Ma se desiderate dare un tocco di colore a questa cuccia, avete una vasto assortimento di cuscini di ogni tonalità e stile. Questa ampia scelta di elementi aggiuntivi permette così di abbinare questo tipo di cuccia estremamente minimal e confortevole al tonalità del cuscino che preferite e che credete si sposi meglio alla personalità del vostro cane.

 Il Vostro Cane è il Re della Casa? Ecco la Cuccia Che Fa per Lui

Un altro esempio, sebbene molto diverso dal precedente, di cuccia di design è sicuramente la Cuccia Royal. Questo tipo di cuccia è perfetta per tutti quei cani che si sentono re e regine della casa, richiamando un vero e proprio trono reale medioevale. Questa cuccia dallo stile ricco ed eccentrico, offre una seduta confortevole e di qualità per tutti quei cani desiderosi di esprimere senza compromessi il proprio stile signorile ed elegante. Anche in questo caso il cuscino è personalizzabile e può essere sostituito a seconda dello stile e della tonalità che preferiamo.Inoltre, La Cuccia Royal, nell’eccentrica versione Luxury, offre innumerevoli differenti colorazioni che la rendono perfetta per una casa arredata con uno stile assolutamente personale ed elegante. Particolarmente apprezzate sono la versione Royal Luxury Dark e Royal Luxury Geometric. Queste cucce non sono quindi semplici oggetti ma esprimono la sintesi di eleganza, design e modernità, una cuccia a 5 stelle per il vostro amico a 4 zampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *