Notizie

Scopri i Migliori Pollai da Giardino per Galline Ovaiole

La vita in città, con i suoi mille impegni e faccende, ci ha fatto dimenticare quanto sia diversa la vita in campagna. Questa è una scelta che negli ultimi tempi hanno deciso di seguire in molti. Le ragioni sono diverse, prima fra tutte la volontà di seguire uno stile di vita più sano e salutare. Un’altra ragione potrebbe essere che vivere in campagna comporta costi inferiori rispetto alla normale vita in città, poiché in genere chi vive fa auto-produzione e può sostenersi. Molti prendono invece una posizione di compromesso, scelgono di lavorare in città, ma decidono di vivere in mezzo al verde. Qualunque sia la scelta, stare in mezzo alla natura comporta anche del lavoro che si aggiunge alle normali mansioni. Curare l’orto, il giardino, seminare, tante sono le attività. Soprattutto, quando si possiedono degli animali si utilizza molto tempo per dargli attenzioni. Per questo motivo, avere degli accessori che possano rendere meno faticoso il nostro lavoro può aiutarci nelle nostre attività quotidiane. Tra questi vale la pena sicuramente di citare i pollai per galline ovaiole di Cucciolotta, prodotti comodi e funzionali che ci faranno risparmiare molto tempo.

Pollai da giardino: pollaio galline Cucciolotta per garantire il massimo comfort all’animale

Le casette per galline di Cucciolotta sono quindi prodotti che fanno risparmiare un sacco di tempo nel lavoro, ma sono al contempo accessori pensati per chi vuole possedere un giardino o uno spazio esterno visivamente piacevole.

Questi pollai per galline ovaiole rappresentano un prodotto perfetto anche per chi non ha la campagna ma vive in una casa con uno spazio esterno. Il giardino è una parte molto importante della casa e spesso rappresenta la scelta di chi vive in una zona residenziale della città non vuole rinunciare di stare in mezzo alla natura. Questi pollai sono tutti Made in Italy e il loro design si amalgama perfettamente con lo stile della tua casa. Ad esempio, la casetta per galline polly è perfetta per un ambiente cittadino residenziale, invece la casetta per galline Polly Farm si adatta molto bene a una casa in legno o comunque una casa in campagna con uno stile più rustico. I pollai sono pensati per garantire alle tue galline ovaiole in massimo comfort. Comodi scompartimenti verranno usati per la cova, sarà semplice estrarre le uova senza disturbare l’animale. I pollai Cucciolotta sono inoltre sono isolati termicamente, le tue galline non soffriranno il freddo gelido invernale e le alte temperature estive.

I pollai da giardino per galline: il materiale HPL multistrato

I pollai di Cucciolotta sono molto facili da montare, i pezzi si combinano ad incastro e non richiedono attrezzi per essere montati. La caratteristica fondamentale di questi pollai è il materiale costruttivo che garantisce la massima usabilità. Acquistandolo non dovrai più preoccuparti di comprarne uno nuovo, l’HPL multistrato infatti, è molto resistente agli urti e ai graffi, durerà quindi nel tempo senza richiedere manutenzione. Altra caratteristica fondamentale del materiale è che non assorbe gli odori né i liquidi. La casetta per polli e galline potrà essere quindi lavato facilmente con acqua o con semplici detergenti per la casa. Tutti i pollai hanno il tetto apribile e questo ti aiuterà molto nella pulizia. Il prezzo di questi pollai quindi è giustificato dalla loro usabilità e dalla loro resistenza.

pollaio per galline ovaiole cucciolotta polly gothique

 

I pollai da giardino Cucciolotta

Tutte le tipologie messe a disposizione da Cucciolotta, azienda artigiana italiana, sono prodotti di elevata qualità, resistenti e durevoli nel tempo.

Sul sito online, è possibile scegliere fra diversi modelli per trovare quello più giusto in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Il primo è l’elegante e raffinata “casetta per galline Polly”, un pollaio moderno, perfetto per chi cerca qualcosa caratterizzato da uno stile contemporaneo e meno campestre. Essa è disponibile nelle taglie S (85x100x86h) e M(95x100x110h).

Il secondo è il pollaio per galline ovaiole “Polly Farm”, che si sposa bene con un ambiente boschivo e con una rustica casa in legno.

Per chi possiede un ampio numero di animali e magari cerca un pollaio per 10 galline, l’ideale sono la “Casetta per galline Polly Gothique” con dimensioni 115x135x97h e la “Casetta per galline Polly Maxi Country”( 180x110x111h).

 

Perché allevare galline in giardino

Oltre a stabilire un contatto con la natura e vivere la tranquilla vita di campagna anche in piccolo, allevare galline in giardino con un pollaio di ottima fattura può rivelarsi scelta azzeccata per svariate motivazioni.

Dal punto di vista etico, far crescere galline in un piccolo allevamento domestico è molto meglio delle terribili condizioni in cui sono costretti a vivere questi animali negli allevamenti intensivi italiani, dove regna il sovraffollamento, la mancanza quasi totale di igiene, la scarsità di cibo e acqua, il cannibalismo tra le galline, le continue vessazioni da parte degli operatori e il forte stress. Cosi facnedo, si allevano galline felici e in perfetta salute sottraendole al loro crudele destino.

Una gallina ovaiola può arrivare a produrre oltre 150 uova all’anno; in questo modo si usufruisce di uova fresche e naturali gratis tutto l’anno, che apportano tantissime proprietà benefiche per l’organismo e si possono utilizzare in tantissime ricette.

L’investimento iniziale è relativamente ridotto: le galline ovaiole di razza possono avere un costo che varia tra i 20€ e i 50€. Ovviamente è necessario aggiungere la spessa della casetta. Ma l’esborso alla fine risulterà conveniente, in quanto si risparmieranno i soldi di un prezioso alimento come le uova. Inoltre non si contribuisce ad utilizzare gli imballaggi che caratterizzano questa industria alimentare.

Tengono lontano insetti e parassiti vari dal giardino di casa, visto che si nutrono di larve, formiche, ragni, zecche e tanto altro. In aggiunta allontanano le zanzare, poiché esse non riescono a sopportare l’odore delle galline.

Si possono nutrire degli avanzi di cibo che gli umani non consumano e buttano, andandoli a sprecare; ovviamente è bene controllare se sono alimenti adatti alle galline ovaiole.

Questi animali producono anche ottimo concime, che porterà alla rigogliosa crescita di piante e fiori.

Sono anche esemplari molto socievoli, che possono tenere compagnia, di conseguenza sono sempre più diffusi nelle terapie con gli animali.

Infine va sottolineato che prendersi cura di 4 o 5 galline non è eccessivamente impegnativo: sono sufficienti pochi minuti al giorno con un paio di controlli quotidiani, prestando attenzione in ogni caso allo stato di pulizia della casetta per galline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *