Notizie

Le Migliori Casse per Parto: Scopri la Nursery ideale per il parto del tuo cane

Cuccioli appena nati

“In principio Dio creò l’uomo, ma vedendolo così debole gli donò il cane.”

Così affermava lo scrittore naturalista francese Alphonse Toussenel.

A tal proposito Mark Twain scriveva: “Il cane è un gentiluomo, è sincero, non mente, non inganna, non tradisce, è generoso, è altruista, ha fiducia”.

Niente di più vero. I nostri amici a quattro zampe hanno innumerevoli pregi, che spesso nell’uomo è difficile incontrare. I cani sono da sempre pronti a sostenere il proprio padrone nei momenti di difficoltà. E per questo motivo che il padrone è tenuto a ricambiare l’affetto che riceve, dando al proprio cane la migliore attrezzatura per soddisfare al meglio tutte le proprie esigenze. Quale miglior momento per sdebitarsi, se non quello del parto? Il parto è l’evento più lieto nella vita tanto di una persona, quanto in quella dei nostri animali. La nascita è il primo ricordo che si ha di una creatura vivente: il venire alla luce porta un’emozione immensa facendo brillare gli occhi sia attorno ad un lettino che ad un recinto.  Al termine di nove settimane nascono nuovi cuccioli ed è importante non farsi trovare impreparati, ma creare tutte le condizioni necessarie affinché il tutto avvenga con serenità. La cassa parto è realizzata proprio secondo questi parametri: valutando e tenendo in considerazione non solo la parte tecnica del parto ma anche quella affettiva. Avere una cassa parto per cani equivale a dare sicurezza alla neo mamma a quattro zampe e ai suoi piccoli cuccioli appena nati.

 

 

Sale Parto per Cani: la Soluzione Ottimale

Se il veterinario ha escluso la presenza di rischi o complicanze, si può procedere tranquillamente al parto in casa: le sale parto per cani, anche chiamate Nursery per cani vengono progettate e studiate sia per il periodo di gestazione e sia per la messa al mondo dei cuccioli, rappresentano la soluzione perfetta perché lo spettacolo della nascita in casa sia sereno e confortevole.

Esse sono caratterizzate da dei cilindri o placche che evitano lo schiacciamento dei piccoli e li lasciano ben isolati dall’esterno. Per questo sono la scelta ideale al fine di garantire tutto il confort e la sicurezza necessaria, affinché la partoriente dia alla luce serenamente i cuccioli, essendo concepite appositamente per questa funzione.

Per ottimizzare ulteriormente questo momento indimenticabile, è consigliabile posizionare le sale parto per cani in stanze isolate, lontane da fonti che possano disturbare, illuminate da luce naturale allo scopo di ottenere una gradevole temperatura.

Sarà poi sufficiente lasciare il cane tranquillo, assicurandosi che tutto proceda in modo naturale, dandogli cure ed attenzioni costanti, monitorandolo tenendo sempre a portata di mano il numero di un esperto per eventuali imprevisti.

Tutti i Vantaggi di una Cassa da parto di Qualità

In commercio ne esistono di varie tipologie a seconda del prezzo, del design e delle dimensioni. Per un momento speciale e delicato come quello del parto, è importante assicurarsi che la qualità della sala da parto per cani sia elevata, così da limitare i rischi di complicanze e mettendo nelle migliori condizioni la cagnolina e poi i suoi futuri cuccioli.

Una nursery cane di eccellente fattura, composta da materiale HPL multistrato, un materiale innovativo e garantito al 100%. È infatti innocuo per il nostro animale e per l’ambiente, eco-friendly e made in Italy. Apporta a chi l’acquista innumerevoli benefici:

  • resistenza a graffi e morsi: non importa quanto cattivi ed arrabbiati siano i piccoli cuccioli che gironzolano tra la cuccia parto e il recinto, è stato testato che non rimarrà alcun segno nel nostro contenitore.
  • sicurezza: il bordo evita anche alle mamme di taglie più grandi e pesanti di inavvertitamente schiacciare e soffocare un piccolo mentre si sdraia. Vi è anche uno sportello apribile e chiudibile per controllare i cuccioli.
  • facilità di trasporto, essendo relativamente leggera.
  • facilità nel montaggio, grazie al meccanismo ad incastro e a semplici istruzioni da seguire.
  • facilità di spostamento, grazie alla presenza di pratiche rotelle.
  • design elegante e raffinato
  • igiene assicurato: non assorbe liquidi od odori e si pulisce con normali detergenti
  • materiale atossico ed innocuo per gli animali e per l’ambiente
  • materiale ignifugo e antistatico, resistente alle termiti.
  • durata e qualità nel tempo: non richiede nessun tipo di manutenzione infatti l’alta qualità del materiale HPL multistrato garantisce al prodotto una lunga vita.

Recinto Nursery

La Cuccia da parto Nursery come Garanzia per il Nostro Animale

Ad esempio la Cuccia da parto Nursery è il posto ideale per far nascere i vostri nuovi piccoli amici. Questo evento deve essere accompagnato da un’atmosfera serena e ordinata e di certo la nostra cuccia parto potrà sfruttare al meglio tutte le funzionalità per cui è stata progettata. Come detto questo innovativo box per cani è stato ideato non solamente per il momento della nascita ma anche per la successiva gestazione, un momento delicato che intercorre un periodo molto lungo nella vita del cane. Accanto a questa cassa parto per cani si può infatti facilmente attaccare il Recinto Nursery, il quale permette alla mamma e ai suoi cuccioli di entrare ed uscire dalla sala parto. La nuova famiglia sarà infatti sempre protetta e lontana da qualche eventuale minaccia che possa mettere in pericolo le loro vite, essendo ancora molto fragili e indifesi.

 

Cuccioli appena nati

Il Materiale Utilizzato per la Cuccia Parto per Cane è Sinonimo di Alta Qualità

Si sa infatti che, quando si è piccoli, ogni azione è incontrollabile e imprevedibile; scontrarsi contro uno spigolo appuntito o ingerire per errore qualcosa che ci è caduto dallo scaffale dei prodotti  per la pulizia della casa è un evento comune. Ecco perché scegliere questa cuccia parto con recinto per cuccioli significa anche assicurarsi che la loro vita sia protetta. Il loro benessere viene prima di tutto ed è per questo che affidarsi all’HPL Multistrato, il materiale innovativo e garantito al 100% che è stato scelto di utilizzare per la creazione di questa cassa parto per cane sicuramente una scelta ben azzeccata.

Non si potrebbe desiderare qualcosa di meglio per i nostri amici a quattro zampe. Il loro benessere viene prima di tutto ed è per questo motivo che una nursery cane è indispensabile. Scegliere questo tipo di prodotto non è assolutamente una scelta da fare tutte le volte che il cane deve partorire. Una volta acquistata, la vostra cassa parto è per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *