Notizie

Cucce per Cani Grandi da Esterno: Soluzioni per il Tuo Amico a 4 Zampe

cucce per cani cucciolotta dark

Avere un cane di taglia grande è un’esperienza particolare: da un lato regala momenti di dolcezza e felicità a tutta la famiglia, dall’altro va preso in considerazione l’impegno che questo genere di cani comporta. Quando avete deciso di prendere il vostro amico a 4 zampe, non siete riusciti a resistere alla dolcezza di quel meraviglioso cucciolo e avete deciso di portarlo subito a casa, ma adesso vi trovate a fare i conti con le dimensioni che ha raggiunto? O magari l’espressione triste di quel cagnone al canile vi ha così impressionato che non avete potuto far altro che portarlo con voi? O se comunque siete possessori di cani di grande taglia in generale, sicuramente sarete interessati a tutte le opportunità di cucce da esterno per cani grandi. Le cucce sono infatti l’elemento fondamentale per accogliere i vostri amici a 4 zampe che richiedono un posto adeguato per riposare e rilassarsi. Una buona cuccia per cani di grande taglia deve possedere il giusto equilibrio tra resistenza, funzionalità e stile.


 

Tutte le Migliori Soluzioni di Cucce per Cani di Grandi Dimensioni

Per prima cosa una buona cuccia per cani di grandi dimensioni deve essere proporzionata alle dimensioni del nostro amici pelosi. Quando valutiamo l’acquisto dobbiamo prendere in considerazione che non solo l’ambiente interno sia sufficiente e spazioso ma che, per esempio, anche l’ingresso sia adeguato alla stazza del nostro grande amico. Una cuccia può essere estremamente confortevole ed accogliente all’interno ma se possiede un ingresso troppo stretto, probabilmente il cane preferirà riposare fuori. In questo caso avremmo sbagliato sotto tutti i punti di vista: come clienti perchè avremo comprato qualcosa di inutile e, ancora più importante, come padroni perchè non aiuteremo il nostro cane a riposare meglio.

Altro importante parametro da tenere in considerazione nel momento della scelta è certamente quello legato alla resistenza, e quindi del materiale, della cuccia. Molte sono le alternative presenti online, ma ad oggi il migliore materiale che unisce qualità costruttiva, resistenza e facilità di montaggio è proabilmente l’HPL multistrato. Questo materiale infatti risulta anti-morso ed anti-graffio, non assorbe liquidi nè odori e permette un facile montaggio ad incastro, senza l’impiego di nessun attrezzo.

 

Le Migliori Idee per Cucce per Cani di Grandi Dimensioni in HPL Multistrato

Se siete persone con un passione per il minimal e avete gusti piuttosto classici, sicuramente non amerete cuccie sfarzose o eccessivmente complesse. Una Cuccia Classica quindi potrebbe fare sicuramente al caso vostro, senza fronzoli, facile da montare e adatte ad ogni tipo di spazio esterno. Se invece state cercando qualcosa di diverso dal solito stile, dovreste prendere in considerazione una Cuccia Colonial, stessa qualità ma con un tocco più esotico. Se Infine avete due amici da compagnia e non trovate nessuna cuccia che vi soddisfi, non temete. La Cuccia doppia Twinny, con due entrate e due spazi separati permetterà ai vostri cani di taglia grande di decidere autonomamente quando è il tempo di divertirsi assieme e quando invece è l’ora di riposarsi ognuno in uno spazio adeguato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *