Notizie

Cucce per Esterno: Bellissime Casette per il Tuo Cane

cucce per cani cucciolotta lady

Se abbiamo a disposizione un giardino o uno spazio esterno e vogliamo garantire un dolce e sereno riposo al nostro amico a quattro zampe, sicuramente una cuccia da esterno per cani è quello che ci serve. Tuttavia la momento dell’acquisto, ci troviamo di fronte ad una serie infinita di modelli differenti che si distinguono per  dimensione e grandezza, costo, materiale, caratteristiche, accessori, colori e molto altro ancora. Ovviamente i parametri principali da prendere in considerazione sono la sicurezza e il comfort del nostro cane. Il prezzo non è l’unico fattore importante per una cuccia per cani: questo infatti è solo una conseguenza di una serie di tantissimi elementi che fanno la differenza tra una cuccia solida e una mediocre. Non compreremmo mai una cuccia che metta a repentaglio la sicurezza del nostro fidato amico. Quindi è importante avere le idee ben chiare nel momento dell’acquisto e avere preso in considerazione tutte le alternative e compreso le differenze tra i vari modelli. Con questo articolo cercheremo di fare un po’ di chiarezza.cuccia colonial bianca e rossaMateriali per la Cuccia? Ecco Come non Sbagliare

Capitolo materiali. Molti sono le tecniche e i prodotti utilizzati per la costruzione delle cucce per i nostri cani. Tra le soluzioni più classiche troviamo la plastica: facile da lavare e quindi di semplice gestione, non è certamente indicata per zone esterne esposte per molte ore al giorno al sole e in generale offre una scarsa traspirazione nel caso per esempio che il cane entri e rimanga all’interno bagnato e anche dal punto di vista dell’isolamento termico, sia in condizioni di temeprature alte che basse. Una parziale soluzione alle debolezze della plastica è il legno, il materiale iconico delle cucce per cani. La costruzione con assi di compensato è certamente migliore dal punto di vista dell’isolamento termico (attenzione che l’ingresso non sia troppo largo). Tuttavia il legno può comportare altre criticità come la proliferazione di pulci e batteri. Il perfetto mix delle qualità delle due è quindi dato un terzo materiale: l’HPL multistrato. Questo laminato ad alta pressione, certificato da molti studi, offre performance eccezionali in termini di qualità costruttiva e resistenza, isolamento termico e sicurezza.

cuccia cane twinny

Stile Classico o Tocco Estroso? Cucce da Esterno per Tutte le Personalità

Le qualità dell’ HPL multistrato non finiscono qui. È un materiale certificato ignifugo, antistatico e resistente alle termiti, è inoltre esente da metalli pesanti (quindi innocuo per gli animali e per l’ambiente) ed igienico, poichè permette un’efficacie pulizia senza rovinare il materiale. Adesso che appare chiaro come questo materiale sia la scelta giusta per la cuccia del vostro cane, vediamo nello specifico qualche modello. Il modello intramontabile, l’evergreen delle cucce: la cuccia classica. Questa tipologia di cuccia offre al cane uno spazio sicuro e piacevole dove riposare e riprendere energie dopo le lunghe corse in giardino o al parco. Se invece state cercando qualcosa di altrettanto classico ma con colorazioni molto più estrose e un’estrema qualità produttiva, allora dovreste dare un’occhiata alla cuccia classic luxury. Forma classica ma colorazioni ognuna diversa dall’altra, proprio come il vostro cane: agli altri sembrerà simile agli altri, ma per voi rimarrà sempre unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *