Notizie

Cucce Termiche per Cani: le Cucce Adatte a Tutte le Stagioni

Da tempo immemore il cane è considerato il miglior amico dell’uomo. Queste dolcissime creature regalano sempre amore incondizionato al proprio padrone, rallegrandogli le giornate e rendendogli la vita più piacevole.

Avere questi animaletti è un privilegio, ma anche un onere, perché hanno bisogno di attenzioni e cure quotidiane. Per loro che ci regalano sempre affetto, la qualità non deve mai venire meno.

Molti dei fieri proprietari di un cucciolo da compagnia si preoccuperanno sicuramente di fornirgli un giaciglio sicuro e caldo per i mesi freddi e fresco abbastanza durante l’estate.

Uno degli oggetti che viene in automatico associato al cane è la cuccia, il luogo dove gli amici a quattro zampe si riposano e dormono. È la loro piccola casetta, per questo deve essere confortevole e della giusta dimensione.

Nello Shop di cucce online di Cucciolotta troverete tutto questo e tanto altro. Tutte le cucce e i rifugi cucciolotta sono costruiti con materiali innovativi e di altissima qualità che li rendono i prodotti perfetti per garantire un ambiente accogliente ai vostri amici animali. Il materiale con cui esse sono costruite (ve ne parleremo più nel dettaglio a brevissimo) oltre a garantire una perfetta soluzione al problema delle temperature è estremamente resistente. Resiste all’usura in modo unico rispetto alle altre cucce, non avendo bisogno di manutenzione o riparazioni. Sono perfette tanto per gli interni che per gli esterni grazie ai loro design versatili e moderni. Non solo cucce per cani, ma anche rifugi per coniglicase per il pollame e recinti per vari animali da compagnia. Continuate a leggere per scoprire tutte le novità di Cucciolotta!

cuccia cani grigio pietra

Perché scegliere cucce da esterno termiche

Chi ha la possibilità, lascia volentieri i propri cuccioli il maggior tempo possibile all’aperto liberi di scorrazzare nel giardino o nel terrazzo, dove di solito viene posiziona anche la cuccia, anche perché spesso non c’è spazio all’interno.

In queste situazioni, l’unica opzione possibile è la cuccia termica o riscaldata, con isolamento dal terreno e copertura impermeabile, che tiene al riparo e al caldo i cagnolini, anche in presenza di temperature molto rigide. In questo modo, non correranno il rischio di ammalarsi e il padrone potrà stare tranquillo senza temere per la salute del proprio piccolo.

Anche questi animali soffrono il freddo e una cuccia con dei cuscini e delle coperte, come si è solito fare, non è assolutamente sufficiente.

In particolare quelle termiche sono perfette per i cani con un’età avanzata, che hanno un lento metabolismo e di conseguenza incontrano difficoltà a riscaldarsi in autonomia, per i cani caratterizzati dal pelo corto e per i cuccioli appena nati, che sono molto sensibili alle basse temperature e il calore della propria mamma non è sufficiente.

In Italia si sa è molto afoso d’estate: le temperature percepite possono superare i 40 gradi e i cani soffrono parecchio queste condizioni climatiche a causa del pelo. L’isolamento termico delle cucce è indispensabile per mantenere un’ambiente fresco per farli respirare e scongiurare il rischio di insolazioni.

cuccia termica per cani

 

 

Le caratteristiche di una cuccia riscaldata di qualità

Come già affermato, le cucce isolate termicamente sono fondamentali per garantire la salute del proprio amico a quattro zampe. La qualità è essenziale e non va trascurata.

È imprescindibile optare per un materiale resistente come l’HPL multistrato, che è indistruttibile agli shock termici e alle condizioni atmosferiche più estreme e ai morsi e ai graffi, conseguentemente le cucce non vengono alterate né dalla temperatura né dall’acqua e non necessitano di una copertura in caso di pioggia. Il materiale è inoltre ignifugo e antistatico e non viene intaccato dalle termiti o dai parassiti dell’animale.
Non assorbe né i liquidi né gli odori dell’animale e per la pulizia si può usare un normale detergente per la casa e acqua.

In commercio sono presenti varie tipologie tra le quali scegliere in base al modello, alla dimensione e al colore per soddisfare tutti i gusti: esistono modelli più classici o quelli dal design particolare e accattivante. Inoltre ci sono quelle che sono facili da trasportare e da montare, grazie alla particolare tecnologia brevettata ad incastro.

Le cucce in HPL multistrato sono praticamente indistruttibili

Il materiale unico ed innovativo con cui queste cucce sono costruite è il HPL multistrato, un materiale in laminato pressoché indistruttibile. Grazie a questa componente le nostre cucce resistono perfettamente agli shock termici e alle condizioni atmosferiche più estreme. Le cucce e i rifugi non vengono alterati dalle temperature, il che le rende indeformabili agli agenti storici. Questa estrema resistenza termica delle nostre cucce isolate le rende ottime per proteggere i vostri animali dalle intemperie e dagli sbalzi di temperatura. È importante considerare che la maggior parte delle razze di cane presenti nel nostro paese vivono bene alle condizioni presenti nella maggior parte delle regioni. Le nostre cucce e i nostri rifugi permettono ai cani di vivere alla loro temperatura ideale grazie all’isolamento termico. Questo significa che nelle situazioni in cui la temperatura scenderà a temperature estreme, il vostro cane avrà un rifugio che sarà perfetto anche per i mesi più caldi. Non sono solo questi i fattori di vantaggio.

Cucciolotta vi garantisce comfort e praticità con le sue cucce isolate

Alcuni di voi staranno pensando che per garantire comfort al proprio cane nei mesi più freddi sia necessario e più saggio magari acquistare una cuccia riscaldata. Purtroppo vi sbagliate, e le ragioni sono molte. Innanzitutto la componente rischio viene meno con le cucce Cucciolotta, la parte elettrica che riscalda le cucce infatti non è presente. La temperatura all’interno delle cucce isolate Cucciolotta infatti viene regolata dalla temperatura del cane e dall’isolamento termico che non permette scambi di calore con l’esterno. Inoltre bisogna considerare la componente risparmio. Le nostre cucce per cani Cucciolotta non hanno necessità di manutenzione o di riparazioni e non consumano elettricità, mentre le cucce riscaldate oltre a costituire un rischio per il vostro cucciolo consumano anche molta corrente. Vi basterà semplicemente montare in pochi minuti la vostra nuova cuccia Cucciolotta per cani e mettere una coperta sul fondo. In pochissimi passaggi e con una spesa ragionata avrete il migliore dei ripari per il vostro amico cucciolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *