Notizie

La Cuccia da Esterno: un Bellissimo Rifugio per il Tuo Cane

cucce per cani cucciolotta ocean

La cuccia può essere considerata la casa del cane, visto che è il luogo dove si rifugia, riposa e dorme. Conseguentemente essa deve essere calda, comoda e accogliente, soprattutto quando è posizionata esternamente poiché si ha la possibilità di lasciare gli animali liberi al di fuori dell’abitazione.

Posto che i cagnolini danno affetto e amore incondizionato al padrone nei suoi momenti più bui è bene non pensare solo ed esclusivamente al risparmio, acquistando una cuccia di bassa qualità o addirittura arrangiandosi con brandine e cuscini, ma donare al cucciolo una casetta di qualità elevata dal design e produzione made in Italy dove poter sentirsi sicuro e protetto.

cuccia da esterno solonial

Cucce da estero termiche

Per non avere alcun timore se si lascia il proprio cane all’esterno, la miglior scelta che si possa compiere è comprare una cuccia isolata termicamente con copertura impermeabile, in grado di rimanere calda al suo interno anche in caso di temperature molto al di sotto dello zero e fresca quando in estate si arriva a oltre i 40 gradi. In questo modo i cagnolini non soffrono il freddo e non corrono il rischio di incorrere in insolazioni.

Inoltre è molto consigliato optare per modelli resistenti agli shock termici affinché il colore e le proprietà chimico/fisiche/meccaniche non vengano intaccate. Cucciolotta offre cucce che rimangono inalterate anche a variazioni estreme che avvengono in breve tempo, come ad esempio dei cicli ripetuti da -30 ° c + 70 ° c.

L’isolamento termico è ideale per gli esemplari che hanno un lento metabolismo e si riscaldano con difficoltà (di solito tutti i cani anziani ne soffrono) e per le razze caratterizzate dal pelo corto.

 

cuccia esterno luxury

 

Cucce da esterno in HPL multistrato

Cucciolotta propone un’ampia selezione di cucce da esterno dalla taglia XS alla XXL per incontrare le esigenze e i gusti più svariati: si va da quelle più classiche, sobrie ed eleganti in nuance bianche o grigie (disponibili nel modello classic o colonial, più spazioso) fino a quelle con un design particolareggiato ed accattivante disponibili in diverse colorazioni come verde army, blu navy, azzurro oceano, nero e con diversi disegni come ossa di cane, fiori e a pois.

Qualsiasi sia la scelta, la caratteristica fondamentale che le accomuna tutte è la qualità, frutto di una produzione Made in Italy che solo un’azienda artigianale italiana può garantire.

Il materiale che compone le casette è l’HPL multistrato: esso risulta essere un ottimo investimento perché dura e resiste per tutta la vita del cane.

Come già affermato è indistruttibile agli shock termici e alle condizioni atmosferiche più estreme, per questo è un riparo sicuro per gli amici a quattro zampe. Inoltre non viene intaccato dai morsi e dai graffi degli animali ed è ignifugo e antistatico, scongiurando in questo modo la presenza di termiti, parassiti o insetti vari.

L’igiene è assicurato dato che non assorbe né liquidi né odori e per quanto concerne la pulizia, è possibile utilizzare acqua o normali detergenti per la casa.

Infine tutti i prodotti Cucciolotta sono poi facili da trasportare e da montare, grazie alla particolare tecnologia brevettata ad incastro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *