Notizie

Dimensioni Cuccia Pastore Tedesco: Cucce per Tutte le Taglie e Tutte le Età

Il pastore tedesco è da sempre una delle razze più amate e conosciute. Il suo essere coraggioso, agile, sicuro, fedele, laborioso ma non violento ne fanno il perfetto cane da guardia. Infatti questo esemplare viene spesso utilizzato nelle forze di polizia, unità cinofile della protezione civile, come guida per i non vendenti e durante le sessioni di pet therapy.

È anche molto affettuoso, socievole e per questo richiede un padrone che giochi con lui e lo lasci libero in grandi spazi all’aperto. Propria per questa motivazione è necessario acquistare una cuccia da esterno, che sia della giusta dimensione. Stando all’aria aperta, i pastori tedeschi hanno bisogno di un luogo comodo e accogliente dove riposare. La soluzione è una sola: cucce targate Cucciolotta da esterno termiche made in Italy!cuccia colonial verde

Le cucce da esterno per ogni dimensione ed età

Gli esemplari di pastore tedesco sono molto piccoli quando hanno pochi mesi di vita, con il tempo, però, crescono a dismisura, arrivando in età adulta a una altezza al garrese di 60/65 cm per i maschi e da 55/60 cm per le femmine e con un peso che va dai 22 ai 40 kg.

Cucciolotta accompagna il cane per tutta la sua vita, mettendo a disposizione varie dimensioni che vanno dalla XS (55x70x50) fino alla XXL (105x120x112). Ogni padrone può trovare la cuccia ideale per qualsiasi età e razza.

Qualsiasi sia il modello e la “taglia” scelta, le casette sono tutte coibentate, ossia isolate termicamente. Questo fatto permette una sicura protezione del cane durante le giornate e le notti estremamente fredde o calde. In particolare, l’isolamento termico risulta essenziale in delicati stadi della vita del cane: in età avanzata, quando i cagnolini anziani hanno un lento metabolismo, che rende difficile il riscaldarsi autonomamente e appena nati, poichè il calore della mamma non è sufficiente.cuccia classica rossa

Le caratteristiche ideali delle cucce

Cucciolotta è giovane azienda artigianale italiana, che propone una ampia gamma di cucce termiche di elevata qualità dal design e dalla produzione Made in Italy. Grazie alla coibentazione, si ha la certezza che i cani non soffrano le temperature rigide o quelle torride, eliminando il rischio che si ammalino o abbiamo colpi di calore.

Inoltre tutti i modelli sono refrattari agli shock termici in modo che il colore e le proprietà chimico/fisiche/meccaniche non vengano intaccate. Qualsiasi sia la scelta, esse sono resistenti per tutta la vita dell’amico a quattro zampe, evitando la necessità di doverle ricomprare poiché rovinate.

Esse sono tutte indistruttibili perché il materiale che le compone è l’HPL multistrato. È ignifugo e antistatico e non viene intaccato dai morsi e dai graffi degli animali, rimanendo intatto all’irruenza degli amici a quattro zampe. Inoltre non attira la presenza di termiti, insetti e parassiti vari.

L’igiene è assicurato dato che non assorbe né liquidi né odori e per quanto concerne il lavaggio, è possibile utilizzare acqua o normali detergenti per la casa. Infine tutti i prodotti Cucciolotta sono poi facili da trasportare e da montare, grazie alla particolare tecnologia brevettata a incastro, che permette una rapida costruzione senza aver bisogno di attrezzi vari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *