Notizie

Recinti per Conigli: la Soluzione Spaziosa per i Tuoi Animali

Tra gli animali domestici più apprezzati, vi sono senza dubbio i conigli: tenere e amorevoli creature, irresistibili quando si tratta di accarezzarle e coccolarle grazie al loro morbido pelo.

Sono inoltre animali simpatici, socievoli, allegri, curiosi, agili, di poche preteste; tutte caratteristiche che li rendono ottimi compagni di vita, per chi cerca qualcosa di più particolare e meno impegnativo rispetto al classico cane.

È però necessario prestate attenzione ai loro, seppur esigui, bisogni: uno fondamentale è l’avere una sorta di casetta, un luogo a loro adibito dove passare la maggior parte del tempo, che sia ampio a sufficienza al fine di garantirgli una minima libertà di movimenti.

Per questo motivo, Cucciolotta, giovane azienda artigianale italiana, propone un’ampia gamma di recinti per conigli.

recinto conigli indoor

Come deve essere il recinto per conigli

Quando si analizzano i vari modelli di casette per conigli, è essenziale tenere sempre in considerazione la qualità: è conveniente scegliere gli accessori migliori, facendo un investimento iniziale maggiore, ma avendo la garanzia che i recinti durino a lungo nel tempo, senza la necessità di eseguire in seguito delle manutenzioni o di doverli cambiare, andando a spendere ulteriori soldi successivamente.

È importante che il materiale sia assolutamente resistente agli acari, alle termiti o ai parassiti, i quali possono arrecare molto fastidio e infestare le povere creature. In aggiunta a ciò, il rifugio non si deve alterare a causa di morsi o graffi, poiché essi amano mordicchiare qualsiasi cosa capiti davanti alla loro vista, dato che i loro denti crescono in continuazione.

Una scelta ideale è l’hpl multistrato, materiale con cui sono costruiti tutti i prodotti Cucciolotta: esso è indistruttibile agli agenti esterni e non assorbe né liquidi né odori, il che garantisce un elevato livello d’igiene. Inoltre per quanto concerne la pulizia, è sufficiente utilizzare semplici detergenti per la casa.

Nei vari negozi specializzati, come Cucciolotta, è possibile trovare tipologie che sono molto facili da montare senza la necessità di utilizzare alcun attrezzo grazie al meccanismo a incastro.

Se si è alla ricerca di un rifugio da esterno, l’hpl multistrato è perfetto, poiché si tratta di un materiale isolante termicamente, che garantisce il loro benessere: nonostante il pelo, questi animali soffrono le temperature molto rigide e il clima rovente, per questo è consigliabile donargli una casetta accogliente, calda, che li protegga dalle intemperie ed eviti che si ammalino.

recinto conigli outdoor

I recinti per conigli Cucciolotta

Cucciolotta offre diversi modelli di casette per conigli per incontrate le diverse esigenze, tutte di estrema qualità, con design e produzione Made in Italy.

Vi è il recinto “Indoor”, ovvero da interno, elegante e raffinato, perfetto per chi possiede un appartamento o semplicemente per chi decide di tenere questi simpatici animaletti prevalentemente dentro casa. Per chi ha la fortuna di godere di un giardino o di un terrazzo e di conseguenza sceglie di fare stare i conigli all’aria aperta, è disponibile la tipologia “Outdoor”, ovvero da esterno.

Chi invece vuole garantirgli un riparo maggiore, Cucciolotta propone “Rabby”, un vero e proprio rifugio con un tetto apribile per la pulizia e una piccola porticina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *