Notizie

Per un Parto Sicuro Scopri le Funzionali Casse per Parto Cani

Avere un cane è una gioia immensa: prendersi cura di una creatura fedele, leale, molto affettuosa arricchisce la vita delle persone. La felicità però è ancora maggiore se la cagnolina è in dolce attesa.

La nascita di nuovi esemplari è un momento unico, indimenticabile, probabilmente l’evento più lieto nell’esistenza ma allo stesso tempo sono istanti molto delicati, per questo serve donare alla propria piccola la migliore attrezzatura per soddisfare al meglio tutte le sue esigenze. Al termine di nove settimane, arriva il momento fatidico ed è importante non farsi trovare impreparati: è necessario acquistare una sala parto, che sia comoda e confortevole e faccia stare tranquillo e rilassato il cane.

cucce da parto nursery
Casse per parto per cani: comode e pratiche soluzioni

Quando la cagnolina è in attesa di cuccioli, la prima cosa da fare è consultare un veterinario: se quest’ultimo ha escluso la presenza di rischi o complicanze, si può procedere tranquillamente in casa. Di conseguenza è fondamentale dotarsi di sale parto per cani, progettate per mettere al mondo nuovi esemplari e per la gestazione.

Esse sono caratterizzate da dei cilindri o placche che evitano lo schiacciamento dei piccoli e li lasciano ben isolati dall’esterno. Per questo sono la scelta ideale al fine di garantire tutto il comfort e la sicurezza necessaria, affinché la partoriente dia alla luce serenamente i cuccioli.

Le casse per parto devono essere posizionate in stanze isolate, lontane da fonti che possano disturbare, illuminate da luce naturale allo scopo di ottenere una gradevole temperatura. Per il resto basterà lasciare il cane tranquillo, assicurandosi che tutto proceda tranquillamente, dandogli cure e attenzioni costanti e tenendo sempre a portata di mano il numero di un esperto per eventuali imprevisti. Poi con un po’ di pazienza verranno alla luce nuovi piccolini.

 

recinto nursery

 

Le caratteristiche della sala parto Cucciolotta

Cucciolotta, giovane azienda artigianale italiana, mette a disposizione prodotti di eccellente fattura, affinché la cagnolina partorisca tranquilla in tutta sicurezza senza complicanze. Nello shop online è possibile acquistare la sala parto dal design elegante e raffinato “Nursery” con la possibilità di affiancargli il relativo recinto.

Qualsiasi sia la taglia del cane, vi sarà lo spazio necessario, dato che è possibile trovare le seguenti taglie: S (91 x 72 x 45h), M (111 x 87 x 50h), L (131 x 102 x 55h), XL (151 x 117 x 60h).

Quello che rende unica Nursery è il materiale “HPL multistrato”, il quale è praticamente indistruttibile e non viene alterato dagli shock termici. Inoltre resiste ai graffi e ai morsi dei cagnolini e non ha bisogno di manutenzione. È anche ignifugo, antistatico, atossico e innocuo per gli animali e per l’ambiente. In aggiunta non assorbe liquidi od odori e si pulisce con normali detergenti per la casa, garantendo un elevato livello di igiene.

Nursery è anche facile da montare, grazie al meccanismo a incastro e alle semplici istruzioni, facile da trasportare e da spostare essendo relativamente leggera ed essendo dotata di pratiche rotelle.

Oltre alla qualità frutto di una produzione made in Italy, la sicurezza non manca: la sala parto è dotata di un pratico bordo che evita che, in caso di mamma inesperta, di taglia grande o pesante, essa possa sdraiandosi schiacciare e soffocare un piccolo e di uno sportello apribile e chiudibile per controllare i cuccioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *