Notizie

Ci definiscono la “start-up prima al mondo”

Siamo da sempre molto orgogliosi dei nostri prodotti green e amici dell’ambiente. Infatti, i nostri prodotti non solo si distinguono per il loro design moderno, ma sono anche realizzati con materiali sostenibili, come la cellulosa, al fine di ridurre l’impatto ambientale. E se non basta la nostra parola, l’innovatività dei nostri prodotti ha attirato l’attenzione del quotidiano online ilTorinese.

In un articolo di recente pubblicazione, ilTorinese ha affermato che siamo la start-up “prima al mondo ad aver sperimentato con successo un utilizzo della cellulosa in formato HPL […] per realizzare arredamenti da giardino e pollai completamente ecosostenibili e a zero impatto ambientale”. Anche il nostro successo commerciale viene menzionato nell’articolo, in cui si afferma che la nostra azienda ha sfiorato il milione di euro di ricavi lordi nell’ultimo triennio, con una percentuale di crescita media dal 9,8% al 26%. E questi numeri non solo dimostrano la popolarità dei nostri prodotti, ma anche il crescente interesse dei clienti nelle soluzioni eco-compatibili.

I nostri prodotti green, come sottolineato nell’articolo, combinano la ricerca di tecnologie innovative e sostenibili con la necessità di riportare il verde nelle nostre vite, un traguardo reso ancora più urgente dal periodo post-pandemico. Il nostro obiettivo per questo nuovo anno, come riportato nell’articolo, è quello di “massimizzare la durabilità dei manufatti in ambiti di prima attenzione quali allevamenti e aree verdi”. La nostra azienda ha puntato sulle proprietà dell’HPL, un elemento innovativo che permette di realizzare prodotti green attraverso un processo di produzione pianificato con cura, al fine di ridurre la necessità di estrazione mineraria e limitare gli sprechi di materiale. Ad esempio, come riportato anche nell’articolo del quotidiano online, i nostri prodotti sono assemblati senza l’utilizzo di viti e bulloni, e ciò contribuisce a ridurre l’estrazione mineraria alla fonte. Inoltre, la resistenza dei nostri prodotti ai raggi UV e agli agenti atmosferici garantisce una lunga durata senza la necessità di sostituzione dei prodotti stessi.

Un altro aspetto che rende la nostra azienda speciale è il nostro saldo radicamento nel territorio torinese, il quale ci ha visti nascere e crescere come azienda nel corso degli anni. Il nostro impegno nel rimanere radicati qui, anziché spostarci nelle grandi città, ci consente di mantenere una forte identità locale e di concentrarci sulla produzione di prodotti di qualità, preservando al contempo le nostre radici e la nostra autenticità.

In un mondo in cui la tutela dell’ambiente sta diventando una priorità per tutti, è importante ricordare che ogni piccolo passo conta. La nostra azienda è orgogliosa di contribuire a questo cambiamento con prodotti green realizzati senza impattare sull’ambiente e continueremo sicuramente a cercare soluzioni sempre più innovative e sostenibili. Ad oggi siamo un’azienda di spicco nella produzione di arredi da giardino e pollai, e il nostro obiettivo è sicuramente quello di continuare su questa strada, collaborando con la natura per creare un futuro più sostenibile.