Polli e Galline

Pollaio Ovaiole: Come Scegliere il Migliore per la Produzione di Uova

Le galline ovaiole sono così denominate in quanto allevate principalmente ai fini della produzione di uova: le loro particolari caratteristiche fisiche, quali l’agilità e la leggerezza, ne determinano la capacità di deporre un elevato numero di uova in un periodo di tempo breve.

Per agevolare e facilitare questo processo, la cura e l’attenzione nel momento della scelta del pollaio sono fondamentali: il tipo di pollaio in cui vengono allevate influisce in modo rilevante sulla loro salute e sul loro benessere, incidendo di conseguenza sulla qualità e quantità della produzione finale.

Quali principali caratteristiche possiede un buon pollaio?

I nostri pollai da sempre sono realizzati con un particolare riguardo all’ottimizzazione delle condizioni di vita delle galline essendo dotati di attributi e accortezze che ne facilitano la gestione e il mantenimento.

Vediamo nel dettaglio quali fondamentali condizioni vengono rispettate grazie all’utilizzo dei nostri prodotti.

Nella scelta del pollaio, lo spazio è in cima alle cose da tenere in considerazione in quanto se troppo affollato tende ad aumentare la probabilità di malattie e lo stress negli animali, con una conseguente deposito di uova irregolare e non ottimale. Il nostro shop offre molteplici soluzioni per ogni tipo di realtà, a partire da piccoli pollai adatti a contenere 5 galline  fino a dimensioni maggiori di 100 galline.

In secondo luogo, sono necessari nidi comodi, di dimensioni adeguate per ospitare questi animali e in numero proporzionato alla loro quantità, evitando così i conflitti e aumentando l’efficienza della deposito.

Particolare attenzione deve essere posta alla pulizia e al mantenimento di un ambiente igienico. Ciascuna delle nostre proposte è realizzata con materiali che non permettono l’assorbimento di liquidi e odori garantendo così la conservazione di un ambiente salubre, le superfici esterne ed interne sono facilmente pulibili con acqua o semplici detergenti domestici e, inoltre, sono facilmente montabili e smontabili con il tetto apribile per favorire il processo di la pulizia e per il recupero delle uova dal nido.

I migliori materiali

Nella determinazione della qualità di un buon pollaio per galline ovaiole la caratteristica tecnica del materiale utilizzato concorre in prima linea in quanto incide direttamente sulla preservazione e sicurezza, minimizzando i costi e i rischi futuri.

Ogni nostro prodotto viene realizzato con materiale del tutto sicuro , innovativo ignifugo, fondamentale per la resistenza al fuoco e alla riduzione del rischio di incendio, e anti-graffio, contribuendo sia alla durabilità che all’igiene del prodotto.

Tra le nostre proposte si presentano, inoltre, alcuni pollai realizzati in laminati HPL, un materiale ecocompatibile composto al 70% di cellulosa e al 30% di resine termoindurenti, con caratteristiche speciali e distintive quali, ad esempio, l’ottima tenuta termica sia d’estate che d’ inverno, la resistenza all’attacco di parassiti come gli acari rossi, la resistenza a tutte le intemperie dirette e all’umidità.

La sicurezza delle galline è la priorità assoluta ed è quindi un’importante responsabilità prendersene cura sotto ogni aspetto a partire dalla scelta iniziale del pollaio; in questo modo, oltre a tutelare gli animali, tutelerete anche voi stessi evitando preoccupazioni indesiderate e superflue ma soprattutto riducendo al massimo i futuri rischi che potrebbero comportare, oltre ad una spesa economica additiva, anche l’interruzione o la limitazione dell’efficacia dell’allevamento.