Polli e Galline

Ad ognuno il suo: pollai per ogni esigenza

Al giorno d’ oggi molte persone decidono di installare un pollaio nel proprio cortile o nella propria fattoria didattica: una scelta saggia che permette di avere delle uova fresche di autoproduzione! Qualora foste interessati a questa idea ma ancora indecisi sul modello da acquistare, sappiate che Cucciolotta ha ideato dei pollai per tutte le esigenze! Tutti i nostri pollai hanno poi una caratteristica fondamentale che si rivelerà molto utile: sono realizzati in hpl multistrato ossia molto facili da pulire e anti parassiti (si, tengono lontani anche l’acaro rosso). Scopriamo insieme il pollaio giusto per le tue esigenze!

pollaio 25 gallinePollai domestici di piccole dimensioni

Nel caso desideraste un pollaio domestico da posizionare nel vostro cortile, Cucciolotta ha pensato a dei modelli di piccole dimensioni che possono essere inseriti anche nelle aree verdi più limitate.

Un primo modello è Polly Farm Grey Mignon: come dice il nome stesso è di piccole dimensioni, ideale per ospitare ¾ galline ovaiole o galline ornamentali. Con un ingombro massimo di 100 x 80 x 85 cm, esso è costituito da 2 posatoi per il riposo notturno e 3 posti nido. In alternativa, qualora si volessero allevare polli e pulcini, è possibile sostituire i nidi con un ulteriore posatoio.

Secondo modello di piccole dimensioni è il Pollaio per Galline Ovaiole Polly Gothique. In questo caso lo spazio sarà a disposizione per 6/8 galline e presenta un tetto apribile che agevola la pulizia. Questo pollaio è isolato termicamente ed è composto da 2 posatoi per il riposo notturno e 2 posti nido esterni al ricovero.

Qualora desideraste un pollaio domestico queste sono due opzioni che Cucciolotta offre ma non sono le uniche: sul nostro sito infatti potrai trovare parecchi modelli che differiscono per caratteristiche e design ma proposti ad un’ ottima qualità – prezzo!

casetta gallinePollai per le fattorie didattiche

Qualora invece la vostra idea fosse quella di realizzare una fattoria didattica e necessitaste di un pollaio più grande, Cucciolotta ha progettato dei modelli che possono ospitare molte più galline.

Di medie dimensioni, ed eventualmente inseribile anche in vasti cortili, c’è Polly Farm Evolution. Il peso complessivo è di 65 kg per un ingombro totale di 135 x 110 x 110 e potrò ospitare ben 15 galline. La struttura presenta 3 posatoi per il riposo notturno e 2 posti nido interni al ricovero oltre che una soluzione innovativa a cassetto esterno per il recupero delle uova che così rimarranno sempre pulite.

L’ultimo modello che vi presentiamo è quello che può ospitare il maggior numero di galline. Polly Farm Plus è un grande pollaio che nel modello base accoglie 20 /25 galline: qualora aveste necessità di spazio per un numero più elevato di volatili, si possono aggiungere dei moduli per accogliere fino a 80/ 100 galline. Questo è uno dei pollai più completi che tra le varie caratteristiche presenta 2 porte di entrata /uscita con sistema di chicken guard, un tetto doppio così da facilitare il recupero delle uova e una veloce ispezione interna e un fondo antiscivolo con delle feritoie all’angolo che permettono l’uscita dell’acqua post lavaggio.

Sul nostro sito Cucciolotta potrete trovare tutti gli altri pollai che abbiamo pensato per rispondere a tutte le esigenze e garantire il benessere alle nostre galline!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.