Polli e Galline

Galline ovaiole: come allevarle
in casa

Questo ultimo periodo che ci ha visti, chi più e chi meno, costretti in casa, ha dato modo a tutti di rivedere le proprie priorità e capire ciò che veramente è importante per ciascuno di noi. Tanti hanno riscoperto l’importanza di una casa curata e accogliente, altri l’importanza di avere un giardino per poter stare a contatto con la natura e altri ancora la gioia che sta nelle piccole cose fatte in casa, specialmente se di parla di cibo. Durante il lockdown, infatti, i consumi di materie prime come farina, lievito e uova sono aumentati esponenzialmente, tanto che diverse persone hanno deciso di optare per l’autoproduzione per non rischiare di rimanere a bocca asciutta. Ed è proprio qui che entra in gioco cucciolotta con i suoi pollai da giardino: allevare delle galline ovaiole non è mai stato così semplice! Dimentica i vecchi pollai fatiscenti che emanano un odore acre e stanno bene nascosti dietro alle case di campagna, i pollai Cucciolotta sono di design, facili da pulire e stanno bene in qualsiasi giardino!

casetta pe gallinepolly gothiqueUova fresche ogni mattina

Cosa c’è di meglio di svegliarsi al mattino e sapere che c’è un bell’ovetto fresco che aspetta solo di essere raccolto e consumato? Allevando le galline in casa non si riscopre solo il piacere di stare nella natura e di prendersi cura di un animale, ma anche la semplicità e la bontà delle cose genuine e fatte in casa. La soddisfazione di sapere che quello che state mangiando è un uovo deposto nel vostro giardino è impagabile, senza contare che, trattandosi del vostro giardino e delle vostre galline, avete il pieno controllo su ciò che mangiano e sulle condizioni in cui vivono, assicurandovi che il prodotto che state consumando è al 100% sicuro, italiano e fresco. Quella dell’alimentazione delle vostre galline, infatti, è una scelta che va fatta con cognizione di causa e attentamente: lo sapevate che dalla qualità del cibo che ingeriscono dipende non solo la qualità delle uova che producono, ma anche l’aspettativa di vita delle galline stesse? Ecco perché è bene prediligere mangimi di qualità e che provengono da una filiera controllata, la vostra salute e quella dei vostri animali vi ringrazierà!

polly farm pollaioPrendersi cura del pollaio

Le galline sono animali poco impegnativi da allevare, ma ricordatevi che si tratta comunque di esseri viventi che dipendono da voi, quindi prima di prendere decisioni è bene ponderare e riflettere sul tempo che avete a disposizione e sulla presenza di un’eventuale persona che se ne prenda cura in periodi di ferie. Fatta questa doverosa promessa, la cura delle galline e del pollaio è molto semplice, e i pollai cucciolotta vi semplificano ulteriormente il compito. Grazie al loro materiale, l’HPL multistrato, che non assorbe liquidi e odori, infatti, i pollai si puliscono con estrema velocità e rimangono come nuovi per anni. Non vi preoccupate dunque di pioggia e altre intemperie: i materiali di nuova generazione che li compongono sono studiati per resistervi senza problemi. Il tetto apribile, inoltre, vi semplificherà notevolmente le operazioni di pulizia e raccolta uova: queste ultime vanno raccolte ogni mattina per garantirne la freschezza, e in questo momento potete anche lasciare libere le galline affinché si sgranchiscano le gambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *