Polli e Galline

Da oggi puoi assemblare facilmente la tua casetta per galline

Chi ha una casa con il giardino molto spesso decide di farlo diventare la casa di qualche animale da compagnia, la scelta solitamente ricade sugli animali da compagnia classici come un vispo gattino, un cane o un tenero coniglietto. A volte capita però che gli animali scelti per farci compagnia siano più particolari, e meglio non così usuali. Può capitare infatti di vedere anche oche, anatre o galline che riempiono i giardini di alcune case e ne rallegrano decisamente la vista.

Ovviamente quando si decide di optare per uno di questi animali da tenere nel proprio giardino, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti prettamente legati all’esemplare di animale che si decide di prendere. Le galline, per esempio, sono animali sociali, per cui per evitare di farle soffrire è meglio non prenderne solo una ma nel numero sufficiente per cui non si sentano sole e non soffrano di solitudine quando non ci saranno esseri umani nei paraggi.

Un pollaio per le gallina da compagnia

Un aspetto fondamentale che si deve tenere in considerazione quando si decide di prendere delle galline da tenere in giardino è ovviamente il luogo in cui queste riposeranno e saranno al sicuro durante la notte. Alcune tipologie di pollaio possono essere utilizzate anche per razze avicole che non siano prettamente galline, ma per esempio anche per oche, polli o tacchini. In caso non si sia sicuri della razza che si vuole scegliere o se in futuro si manterrà la stessa scelta avere un pollaio versatile può rivelarsi un buon investimento per il futuro.

Ovviamente per chi non è un allevatore esperto o è propri alle prime esperienze con l’avere animali in casa alcuni degli aspetti da tenere in considerazione, oltre ovviamente alla qualità del prodotto, ai materiali usati, alle dimensioni necessarie e ai vari accessori, sono la comodità e la praticità del pollaio che si va ad acquistare.

Un’ottima soluzione che si può trovare sul mercato è quella dei pollai che hanno struttura a incastro.

Questa tipologia di struttura presenta numerosi vantaggi dal punto di vista della praticità non solo nel montare il pollaio quando acquistato ma anche nella manutenzione e nelle mansioni da compiere nella quotidianità.

Vantaggi di un pollaio con struttura a incastro

Una struttura autoportante ad incastro può rivelarsi utile in molte circostanze. Innanzitutto perché una struttura del genere risulta sicuramente molto più facile da assemblare in velocità e senza l’aiuto di molti attrezzi, che a volte si rischia di non avere in casa, o senza l’aiuto di un’altra persona che ci deve affiancare nella procedura di montaggio e smontaggio della struttura stessa.

Rendere queste operazioni agevoli aiuta anche il mantenimento della struttura, un pollaio facile da assemblare infatti sarà anche più semplice da pulire, senza dover rimandare l’igienizzazione degli ambienti alle classiche pulizie di primavera che non sempre sono sufficienti a garantire un ambiente salubre alle nostre galline.

Elemento da non trascurare è inoltre la facilità di poter smontare e rimontare il pollaio in caso lo si voglia spostare da una zona a un’altra del giardino. Può capitare infatti che si voglia posizionare il pollaio in posizioni diverse del giardino in base alla stagione dell’anno, in modo da garantire alle galline sempre un ambiente ottimale in cui vivere.

pollaiIl materiale perfetto

Tutte le caratteristiche fisiche dell’HPL collaborano all’usino per offrire al prodotto finale la migliore prestazione.

  • L’HPL è termo indurente, ciò significa che nonostante sbalzi di temperatura elevati, la sua forma dimensionale non subisce modificazioni.
  • L’HPL è un isolante termico. Nonostante evidenti variazioni di temperatura, la temperatura all’interno al pollaio rimane costante. Le vostre galline non subiranno alcuno shock termico.
  • L’HPL è un materiale fortissimo, ma leggero. Qualcuno lo definirebbe indistruttibile, in base al rapporto tra peso e forza. Un pannello in HPL è così leggero da poter essere maneggiato agevolmente, e secondo quanto detto nel precedente paragrafo, consente al cliente di procedere con un facile e veloce assemblaggio.
  • L’HPl è igienico. La tecnologia del montaggio a incastro permette di offrire un prodotto quasi o del tutto impermeabile. Esente da ogni possibilità d’ infiltrazione, le galline potranno vivere in un ambiente sano e pulito in assenza di qualsiasi forma batteriologica.

POLLY-FARM-EVO_grey-768x1086Informazioni   utili per i nostri clienti

Al momento dell’acquisto  di un pollaio  Cucciolotta in HPL offriamo ai nostri clienti la possibilità di ricorrere a un rimborso  entro 30 giorni. Nonostante la garanzia sia limitata a 5 anni, tutti i prodotti Cucciolotta sopravvivono ad un ciclo di vita di oltre 5 anni.

Saremo comunque disposti ad accogliere i vostri reclami, ed nel caso in cui il cliente sia insoddisfatto provvederemo alla restituzione entro 30 gg.

Il pagamento può avvenire in totale sicurezza con qualsiasi carta di credito attraverso la pagina dedicata alla piattaforma PayPal.  Accettiamo il pagamento regolato anche tramite bonifico bancario.

Gli ordini  effettuati su Cucciolotta sono portati a destinazione da IT DESIGN SRL che emette la fattura del materiale spedito via e-mail.

La merce ordinata è  emessa per la spedizione solo nel momento in cui se n’è accertata la messa in sicurezza.  Generalmente  l’imballo  è realizzato con  scatole  di  cartone  opportunamente chiuse con griffe metalliche o nastri  sigillanti.

Le consegne si effettuano negli orari stabiliti nell’apposita tabella “ tempi  di consegna indicativi” : dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Per ottimizzare l’esperienza di acquisto, noi di Cucciolotta,  richiediamo  una  minima   partecipazione del cliente al momento della consegna della merce da parte del Corriere.

Pertanto il cliente dovrà accertarsi che :

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  3. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.

Nel caso in cui il cliente ha intrecciato un numero di colli errato, o dei danni recati all’imballaggio deve dare immediata comunicazione al corriere per poter apporre al documento ricevuto “ritiro con riserva”. Una volta ricevuto e firmato il documento non si potranno presentare ulteriori contestazioni.