Polli e Galline

Non temere né il caldo né il freddo con i pollai cucciolotta

L’alternanza stagionale è una potente alleata per le galline da allevamento domestico, poiché regola il loro ciclo ormonale e biologico garantendo una vita sana e allineata ai ritmi della natura. Ciò ha ottime ripercussioni sulla loro produzione di uova, poiché delle galline sane che vivono in equilibrio con il loro ambiente danno uova di maggior qualità. Tuttavia durante le stagioni più estreme, come inverno ed estate, questi delicati animali devono essere tutelati dal cambiamento di temperatura e necessitano quindi di vivere in una dimora che ne rispetti le esigenze. I pollai Cucciolotta sono una garanzia in questo senso, poiché tutelano le galline dal caldo e dal freddo.

Combatti il freddo con i pollai Cucciolotta

Le galline hanno estremo bisogno di un pollaio che le protegga dai grandi freddi. L’inverno è infatti la stagione più difficile e non solo per gli animali: i grandi freddi, piogge sempre più frequenti e intense, in alcuni casi le nevicate creano le condizioni atmosferiche più sfavorevoli. Siamo maggiormente esposti alle malattie, il nostro sistema immunitario si indebolisce e diventiamo più fragili anche emotivamente. La mancanza della luce del sole o quantomeno la sua drastica diminuzione, che lascia spazio a giornate grigie e cupe, influisce negativamente sul nostro benessere generale. Queste considerazioni si applicano anche alle galline, animali molto delicati il cui benessere psico-fisico è fondamentale per una buona riuscita della produzione delle uova ma anche e soprattutto per la loro stessa sopravvivenza. Se poste infatti in condizioni di stress, le galline vedono ridotte le loro difese immunitarie e si espongono a malattie potenzialmente fatali. Dunque, così come la nostra casa d’inverno si trasforma in una tana che garantisce e favorisce la nostra sopravvivenza, anche il pollaio deve assolvere a questa funzione di protezione. Bisogna dunque affidarsi a un pollaio di qualità, che riesca a garantire il benessere delle galline anche in questo difficile periodo dell’anno. I pollai Cucciolotta tutelano le galline che ospitano, in quanto agiscono isolando termicamente gli animali. All’interno di questi confortevoli pollai le galline potranno trovare il calore necessario per affrontare temperature vertiginose e il loro proprietario avrà la certezza che i suoi animali sono al sicuro: la composizione solida infatti garantisce un pollaio che resiste alle intemperie e dona agli animali il comfort e la tranquillità di cui hanno bisogno.

Inoltre, d’inverno essendo molto freddo le galline trascorrono la maggior parte del loro tempo all’interno del pollaio e diventa dunque fondamentale che esso sia sufficientemente spazioso e dotato di ogni servizio di cui le galline possano necessitare. I pollai Cucciolotta nascono per aiutare le galline, affinché esse all’interno godano di tutto ciò di cui hanno bisogno, dalle cassette per le uova ai posatoi per riposare. Va poi osservato che questi tipi di pollai, realizzati con materiali immuni all’azione dei parassiti, diventano quasi obbligatori in questo momento dell’anno, poiché minimizzano la possibilità che le galline si ammalino nonostante queste dovranno trascorrere molto tempo al chiuso e in compagnia di altri esemplari della loro specie: una condizione che favorisce sporcizia e quindi la potenziale insorgenza di malattie. Se non si dispone di un pollaio composto da materiali appositamente pensati per queste esigenze, si possono incontrare problemi non indifferenti.

pollaio casetta gallineIl pollaio Cucciolotta protegge dal freddo e dal caldo

I pollai Cucciolotta sono capaci di isolare termicamente le galline, perciò funzionano perfettamente anche contro il caldo. Nel caso dei periodi caldi, un buon pollaio è ancora una volta essenziale in quanto garantisce un’adeguata protezione in condizioni sempre estreme ma diverse da quelle invernali. Le galline soffrono il caldo e con l’aumentare delle temperature un pollaio scadente o realizzato in plastica può diventare incandescente e costringere gli animali a trascorrere la notte in una sauna insopportabile. Nessuno lo vorrebbe per se stesso e di conseguenza per i propri animali, che non devono soffrire ma vivere sereni. Di qui l’esigenza di utilizzare un pollaio isolante a livello termico, per garantire loro un luogo adeguatamente fresco in cui risposare.

D’estate inoltre non mancano eventi atmosferici estremi e potenzialmente pericolosi: un breve ma violento tifone come un temporale passeggero ma aggressivo, possono essere dannosi quanto una tempesta di neve, se non di dispone di dispositivi di protezione adeguati. Il forte vento può sbalzare via il pollaio, sradicando facilmente una struttura leggera in plastica, ad esempio. Inoltre le piogge possono acuire l’umidità estiva, che per il pollaio è deleteria in quanto favorisce la proliferazione di batteri. Con gli efficaci pollai Cucciolotta il problema non si dà: le loro strutture solide e robuste impediscono ai grandi venti di rovesciarli e la qualità dei materiali di composizione impedisce la formazione dell’umidità interna. Le galline saranno quindi al sicuro in ogni momento dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *