Polli e Galline

Dai nuova vita al tuo pollaio con Polly Feeder

Come le case, anche i pollai vanno rinnovati: a volte è perché si è rovinato, altre è colpa di qualche animale selvatico un po’ troppo interessato alle vostre ovaiole, altre ancora è solo la voglia di cambiare. Non importa quale sia il motivo che vi spinge a rinnovarlo, Cucciolotta è qui per aiutarvi, sia che vogliate cambiare un dettaglio come la mangiatoia o che abbiate deciso di fare le cose in grande e costruire un nuovo pollaio.

polly gothiqueAccorgimenti dentro e fuori il pollaio

Prima ancora di parlare dei pollai, c’è da parlare della zona di giardino che abbiamo deciso di dedicare alle nostre galline. Il consiglio che ogni allevatore esperto suggerisce è di recintare questa zona a loro dedicata, sia per la sicurezza dei nostri polli che per la sicurezza del vostro giardino; questi magnifici animali sono infatti ghiotti di insetti e non esiteranno a rovinare il vostro prato per farne scorpacciate. Il secondo consiglio è di alternare zone d’ombra, come delle siepi, a zone di sole, in cui si può installare un “bagno di sabbia” che aiuterà le galline a pulirsi. In quest’area viene solitamente collocata la mangiatoia e l’abbeveratoio, per questioni igieniche: nutrendosi all’esterno infatti le galline eviteranno di mangiare nella zona in cui finiscono le loro deiezioni, nel pollaio sotto il posatoio, e in questo modo, se doveste avere galline “poco educate a tavola” i semi che vengono sparsi resterebbero all’esterno del pollaio evitando di attrarre al suo interno animali come topi che possono causare grossi danni al nostro allevamento. Chi le alleva può inoltre approfittare del momento del pasto per pulire il pollaio. Per farlo velocemente e con comodità potete scegliere pollai con il tetto apribile o un pratico fondo a cassetto che verrà sfilato al momento della pulizia.

abbeveratoioPerché scegliere la mangiatoia Polly Feeder

Quando di tratta di mangiatoie, così come di pollai per esterni, la scelta d’acquisto è piuttosto ampia: ci sono mangiatoie automatiche, mangiatoie a sospensione, mangiatoie da terra, per galline o per pulcini e di vari materiali. Trovare il prodotto adatto al nostro pollaio da giardino diventa così difficile. Cucciolotta propone quindi una soluzione estremamente versatile: la mangiatoia polly feeder è un ottimo prodotto innanzi tutto per l’abbinamento di mangiatoia e abbeveratoio, permettendo di risparmiare spazio. La quantità di cibo e acqua che può contenere lo rende poi adatto sia per allevamenti di piccole e medie dimensioni, infatti le ciotole per l’acqua ai suoi lati possono contenere 1L d’acqua ciascuna e il vano per il mangime può contenere fino a 5Kg di granaglie. Se il vostro allevamento dovesse essere più grosso basterà inserire più mangiatoie per evitare che le galline litighino per il cibo.  Sono stati inoltre inseriti un manico per facilitarne lo spostamento e un doppio tetto in laminato stratificato HPL (stesso materiale di cui è fatta la mangiatoia) che terrà il mangime dei vostri polli asciutto anche in caso di pioggia. Il nostro ultimo consiglio è di togliere la mangiatoia dalla zona del pollaio durante le ore notturne per evitare di attrarre piccoli roditori che potrebbero infastidire i nostri amici pennuti. Da qui in poi entra in gioco la fantasia e l’abilità dei nostri clienti nell’adattare il prodotto alle loro esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *